venerdì 28 aprile 2017

Confused but motivated... (I'm a mess!)

Dopo lunghi mesi di essenza, finalmente ritorno tra le pagine del mio blog.
Non è stato un periodo facile.
Le gare di scialpinismo si sono fermate bruscamente a metà marzo con una notturna a san Cassiano. Il circuito di gare nazionali è stato sfortunato per me questa stagione e voglio chiudere questo periodo senza prendermela troppo con me, dopo aver analizzato per bene cosa voglio davvero: fare sport PER DIVERTIRMI e PIACERMI, avere una carriera scolastica VARIA e DI QUALITÀ e soprattutto STARE BENE. Ho trascurato a lungo la salute per seguire spudoratamente ciò che il mio istinto desiderava con ostinazione, oltrepassando un certo limite, trasformandosi in ossessione. Ed è proprio quando capisci di aver esagerato che è troppo tardi e il fisico ti manda il conto. Così, mentre sto lentamente pagando i debiti che ho con lui, continuo a riflettere sul mio futuro. Come lo vedo? Pieno di novità e di sfide, ovviamente!
Senza cambiamento temo di soffocare, quindi mi sono organizzata ed iscritta per il 4° anno di liceo al Linguistico...tedesco!
Per quanto riguarda le mie passioni, continuerò a coltivarle, con più parsimonia, in modo che occupino il mio tempo per ricaricare le mie batterie al posto di farmi sempre andare in riserva.
Ci ho messo molto ad accettare questo nuovo modo di pensare, ma alla fine ho capito che è quello più efficace, sano e adatto a me, che nella vita non si può vivere soltanto di sogni, ma di obiettivi concreti e non ci si può sempre mettere i bastoni tra le ruote anche quando proprio non è necessario.
Sorrido perché ho vinto una sfida con me stessa e non vedo l'ora di vedere come andrà.
Più tempo allo studio mi ha fatto raggiungere negli ultimi tempi un livello ancora superiore a scuola e sono  super soddisfatta. Ho cambiato anche me stessa (in costruzione...), il mio carattere chiuso, cercando di sbocciare senza avere il timore di mostrarmi. Con lo sport ho preso come una grande batosta e sto tutt'ora cercando di rimettermi in equilibrio. Mi alleno regolarmente, ma con più variazioni, seguendo le mie voglie. Bici, corsa, arrampicata in falesia o in palestra, nuoto, scialpinismo, cime a piedi... Insomma, tutto ciò che mi fa sentire bene, libera, mi fa mantenere viva la voglia di sognare.
La strada per trovare l'equilibrio che desidero è ancora lunga e...in salita! Per questo motivo sono felicissima di continuare a lavorare per i miei obiettivi più concreti, senza smettere di sognare.
Aggiornerò!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro i commenti!