lunedì 9 gennaio 2017

Up & down

Tutto un su e giù!
Concludo queste vacanze natalizie ieri, dopo un'ultima settimana passata sopra la stufa dei nonni, tra aerosol, termometro e fazzoletti.
Tempo stupendo, cielo limpido e timidissime burrasche ogni tanto (ma della vera neve neanche l'ombra).
E' molto che non scrivo, do la colpa alla scuola (che mi ha impiegato moltissimo tempo ma con risultati molto buoni) e agli allenamenti, alla mia solita vita frenetica.
I campionati italiani di scialpinismo non mi sono piaciuti più di tanto: sprint = super salita, caduta pessima sul muro ghiacciato in discesa; staffetta = team non affiatato, bella la mia performance ma non la loro; vertical = buon 5° posto, ma puntavo al bronzo. Mai 'na gioia, si direbbe. Ma poco importa.
Ho gustato ogni istante delle vacanze appena trascorse, godendomi alcune piccole cose che non mi sarei mai concessa prima senza essere nervosa.
Sono stata con la mia famiglia, con il mio ragazzo e con i miei amici... ho fatto un po' di tutto, come sempre e, come sempre, ho esagerato quando non avrei dovuto.
Il giorno di Natale sono andata in cima al Col di Lana; partita alle 5.30 per vedere l'alba in solitaria. Ho trovato soltanto moltissimo vento e qualche timida sfumatura di rosa verso il m. Civetta, oltre alla mia ex bidella delle medie, Antonello e due ragazzi di Alleghe.
Scialpinismo in Marmolada con il comitato veneto, il concerto tanto atteso con la Banda ad Arabba, mountain bike sul Pordoi in maniche corte, gare in notturna al limite dei battiti, giorni di riposo cambiati in pellate fino al Belvedere, cameriera improvvisata l'ultimo dell'anno, acrilici, pennelli e fantasia, compiti impossibili per casa, febbri, mal gola, sciarponi e raffreddori.

E poi, tutto d'un tratto, finito tutto... e mi ritrovo a Bressanone, di nuovo.
Eh sì, la vita va avanti e non si molla mai.
Domani riinizio a correre!
E ad essere (ancora più) felice.

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro i commenti!