venerdì 1 aprile 2016

Sovraccarico

Si sa... dopo il periodo in cui tutto va troppo bene per non incrementare gli allenamenti, arriva sempre, quando vuole, il periodo in cui capisci che in realtà era meglio se non lo avessi fatto.
Mi merito tutte le ramanzine di questo mondo, dottore. Ho sbagliato, è vero, lo sapevo anche prima che un giorno avrebbe ceduto qualcosa, ma avevo sempre ignorato i segnali del mio corpo, classificandoli come ''pigrizia'' o ''non mi alleno abbastanza e sono peggiorata''. Mai avrei pensato ad un ''ok, mi sa che questa stanchezza vuole dire che devo rallentare un po'"... I più forti, i veri atleti, non sono quelli che continuano ad allenarsi orgogliosi, soffrendo, lasciandolo peggiorare...bensì quelli che ascoltano il proprio corpo, imparano ad apprezzarlo così com'è.
No, non pensate male! Non è nulla di grave. Si guarisce soltanto con il riposo...
Soltanto con il riposo...
Eh eh, lo so benissimo che stare fermi è come stare in carcere per me... Ma questo mi deve servire da lezione. Si impara sempre!
E allora cominciamo questo mese di pausa...allez!

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro i commenti!