venerdì 19 agosto 2016

Imparare a non tralasciare nulla

Utilizzare tutto quello che ho a disposizione, valorizzare i migliori aspetti della mia vita, focalizzarmi sui miei pregi: questo significa migliorare. Difficile da capire, ma la vita non è fatta solo di sport, sfinimento e allenamenti ossessivi. C'è la vita, e la vita è anche lavoro, rispetto del corpo, socievolezza. È una settimana che non mi alleno con il corpo, ma con la mente. Lentamente la mia testa cocciuta riesce a visualizzare che sono portata anche per altre cose, come l'arte e la scrittura, piccole grandi passioni che tenevo nascoste, forse per voler evidenziare assurdamente soltanto lo sport. Un po' di colpa la do all'abbondante razione di endorfine che ricevo ogni volta che smetto di fate fatica, un po' la do a me stessa per non aver cominciato da prima ad essere più ragionevole nel rispetto dei valori che mi appartengono. È una specie di torto che faccio a quella che è la mia natura, e ci resto male dato che per me la sincerità è davvero importante. Così voglio ammettere umilmente e pure fortunatamente che la mia vita è... Varia! E non manovrata dall'  esclusiva ossessione del miglioramento delle mie capacità sporive. Lo stress mi ha causato fin troppi problemi e non è facile scansare i pensieri che lo favoriscono, ma rispolverando i miei punti forti sto riuscendo ad essere felice variando tra la moltitudine di passioni e necessità: studiare, dipingere, leggere, scrivere, suonare nella banda, correre, fotografare, scoprite nuove vette, stare semplicemente nella natura e continuare a sognare...senza guardare l'orologio.
No limits...

Milly


 (approfitto del post per il mio nuovo video su uno dei giri di 4h in solitaria più lunghi, quasi 40km in 2000m di dislivello tra i miei monti <3)


Nessun commento:

Posta un commento

Adoro i commenti!